Buongiorno ☀️️ pronti a tornare alla vostra vita di sempre? L’epifania tutte le feste porta via! Io dopo aver trascorso giorni e giorni di vacanza, nella totale spensieratezza e serenità, sto cercando di tornare alla normalità, sia dal punto di vista alimentare, sia da quello organizzativo. Questo 2017 sarà molto impegnativo ma io non vedo l’ora di sottopormi a nuove sfide!
Inauguro la giornata con una colazione super gustosa, una delle mie preferite: una tortina monodose cotta in un padellino da pancake (diametro piccolo e bordi alti), fatta di farina di avena al cioccolato bianco (imbattibile!) e farina di cocco, scorza di limone, mandorle e cioccolato bianco. La sofficità data dall’unione di queste due farine non ha eguali, infatti se non l’avete mai provata fatelo e non ve ne pentirete!
Ingredienti:
- 30 g di farina di avena gusto white chocolate;
- 20 g di farina di cocco a ridotto contenuto di grassi (marca Tropical)
- 2 g circa di bicarbonato e succo di limone a occhio;
- 150 g di albume;
- 5 mandorle sbriciolate;
- scaglie di cioccolato bianco;
- sciroppo 0 kcal alla vaniglia Myprotein
Procedimento:
- In una tazza versate le due farine e al centro aggiungete bicarbonato e limone;
- aggiungete ora l’albume e un po’ di scorza di limone, mescolate bene;
- scaldate il pentolino/padellino e versate il composto;
- aggiungete le mandorle e cuocete a fuoco basso con coperchio;
- una volta cotto (non sarà necessario girarlo) riponetelo su di un piatto, decoratelo con cioccolato bianco, sciroppo 0 kcal e perché no, anche un po’ di cocco disidratato.
Buon appetito!
Macro: 328 kcal – 30 C – 9 F – 25 P
0 commenti