Buongiorno Fitfam!
Il risveglio è sempre traumatico, soprattutto per chi come me spalanca gli occhi ancor prima del sorgere del sole, o meglio troppo presto (oggi alle 5:50). Voi vi chiederete – me lo chiedo anch’io – come faccio ad affrontare la giornata, beh è semplice, mi nutro tanto e bene, sono sempre impegnata ed indaffarata, fattore che ovviamente mi impedisce di mollare alla prima difficoltà o accenno di stanchezza!
Questa mattina ho preparato una super torta al cappuccino, per una doppia carica di energia, grazie alla presenza del caffè, noto per le proprietà tonificanti ed eccitanti (fonte di antiossidanti naturali, di B2, B5, B3, magnesio e potassio), ed il cocco, ricco di sali minerali (potassio, magnesio, zinco ecc.), vitamine, grassi, fondamentali per stare in salute, oltre che garantire sazietà a lungo termine, fortemente idratante, in grado di regolare gli zuccheri nel sangue – abbassando così il colesterolo – e di proteggere ossa e denti.
RICETTA
Ingredienti:
- 120 g albume
- 20 g fit cappuccino di Natural Mojo
- 25 g farina di cocco
- acqua quanto basta
- 1 tsp di malto
- 2 tbsp di caffè della moka
Procedimento:
- Mettete un pentolino antiaderente (io ne ho usato uno dal diametro di circa 14 cm) sul fuoco e attendete che si scaldi;
- Preparate il composto versando in una ciotola fit cappuccino, farina di cocco e malto;
- Mescolate i due ingredienti ed aggiungete l’acqua (in modo tale da renderlo fluido) e due cucchiaini di caffè della moka;
- Aggiungete ora l’albume e mescolate ancora;
- Potete anche dolcificare, dipende dai vostri gusti, a me il caffè piace amaro, così ho preferito lasciarlo al naturale, nel caso basteranno 4-5 gocce di tic, o 5-10 g di stevia granulare (la migliore è quella della marca Truvia);
- Versate il composto sul pentolino e cuocete a fuoco dolce con coperchio per i primi 5 minuti;
- Togliete ora il coperchio, girate la tortina e lasciate cuocere per altri 3-5 minuti;
- Disponetelo su un piatto da dessert, fate raffreddare e farcitelo nel modo che più preferite, dando spazio alla fantasia, io ho fatto una cremina con le whey al gusto caramello salato di Women’s Best (10 g di proteine + 25 ml di acqua).
Qui sotto i macro di questa tortina (senza topping):
MACRO: 209 kcal – 12 C 28 P 3 F
Come sempre nella home del blog trovate i codici sconto da poter applicare sui vari siti!
Ciao Francesca! Ho acquistato il fit cappuccino recentemente, ma sulla scatola sono indicati solamente i valori in base a 100 ml di prodotto o a porzione. Non riesco a capire quali siano i valori al grammo della polvere stessa. Sai come aiutarmi??
Grazie!
ciao posso sostituire il malto con qualcos’altro?
1 cucchiaio abbondante di orzo solubile tipo orzoro ?
Grazie mille ?
L’ho fatta proprio oggi pomeriggio perché avevo voglia di una merenda sfiziosa ma fit e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! Al posto del Fit Cappuccino ho utilizzato il Fit Chocolate, bhe che dire.. davvero buona!
Sono molto felice ti sia piaciuta!!!! ?