Buongiorno a tutti, oggi vorrei darvi uno spunto per cucinare il solito riso, questa volta però creando accostamenti e sapori differenti. Io ho optato per il riso thai ma qualsiasi varietà andrà bene adattandosi perfettamente alla crema di avocado e spinaci.
Per realizzare la crema avrete bisogno di mezzo avocado, una manciata di spinaci crudi, olio extravergine d’oliva e sale. Semplice no?
- In una ciotola frullate l’avocado con gli spinaci e una volta ottenuta una consistenza liscia e cremosa aggiungete sale a vostro piacimento e un filo di olio extravergine d’oliva;
- Cuocete il riso thai/basmati o qualsiasi varietà di vostro gradimento facendo attenzione a non esagerare con l’acqua;
- Attendete che il riso si cuocia e che assorba l’acqua;
- A questo punto aggiungete 100 ml di albume, questo passaggio è fondamentale per la cremosità del vostro risotto, tenete sul fuoco qualche minuto mescolando costantemente per evitare che si attacchi al fondo della pentola;
- Unite il riso alla crema e servite aggiungendo, se volete, un ulteriore filo di olio extravergine d’oliva.
Buon Appetito!
0 commenti