Rice-tart a modo mio

16 Set 2016 | Colazione Fit, Ricette Fit, Snack

Buongiorno (per modo di dire dato il tempo infame ?) a tutti!!! Per questa mattina ho preparato due tortine di riso veramente deliziose oltre che super clean visto i pochissimi ingredienti. Inoltre esse si prestano a qualsiasi dieta, in quanto sono prive di latticini, glutine ed ingredienti di derivazione animale (quindi anche vegan).

Gli ingredienti di cui avete bisogno sono i seguenti:

  • 50 g riso thai;
  • 2 g di stevia;
  • 50 g farina di avena al cioccolato senza glutine;
  • 50 ml acqua tiepida;
  • aroma alla vaniglia.
  1. Prima di tutto cuocete il riso in acqua bollente, successivamente scolate tutta l’acqua pressando bene il riso, versatelo in una ciotola, aggiungete stevia ed aroma alla vaniglia, mescolate ed amalgamate bene il tutto, e mettete da parte.
  2. Ora prendete un’altra tazza versatevi la farina di avena e l’acqua tiepida molto delicatamente in quanto dovete ottenere un impasto non appiccicoso e facilmente lavorabile. Impastate bene fino ad ottenere una bella pagnotta e dividetela in due parti.
  3. Stendete la prima pagnotta con le mani o l’aiuto di un matterello, riempiendola con metà del riso, ripetete il procedimento con l’altra pagnotta di avena e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti.

Macro per una porzione:  179 kcal – 35 C (di cui Zuccheri: 0) – 1,5 F – 4,5 P 

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =