Buongiorno Fitfamily, oggi è giovedì 1 Dicembre, le festività si avvicinano ed io sono qui pronta a sfornare nuove creazioni, oggi vi propongo un piatto dai sapori orientali, dove la nota predominante è l’agrodolce, che personalmente adoro, infatti mi ricorda tanto il viaggio che feci in India nell’ormai lontano gennaio 2015. Si tratta del pollo in crema di curry e cocco, un piatto semplicissimo ma in grado di sbalordire i vostri ospiti, lasciarli increduli per la cremosità e farli dubitare dell’assenza di grassi o ingredienti dannosi per il nostro corpo come la panna.
Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono i seguenti:
- 250 di petto di pollo sgrassato e tagliato a tocchetti;
- 1 cipolla tagliata finemente;
- 2 zucchine tagliate alla julienne;
- 1 porro;
- 100 ml di latte di cocco Alpro;
- 10 g di olio di cocco Myprotein;
- curry;
- timo;
- sale e pepe;
- limone.
Procedimento:
- Tagliate il pollo a tocchetti e privatelo della parte grassa;
- Tagliate ora le zucchine alla julienne (io ho usato un tagliaverdure per fare prima), la cipolla e il porro;
- mettete sul fuoco un’ampia padella antiaderente con acqua, curry, timo, sale e pepe e aggiungetevi la cipolla il porro e le zucchine;
- fate cuocere a fuoco basso e quando avranno assorbito l’acqua di cottura versate il pollo, spremete il succo di limone e aggiungete ancora un po’ di acqua;
- lasciate cuocere ancora qualche minuto e aggiungete 100 ml di latte di cocco e olio di cocco, fate rapprendere la salsa e poco dopo sarà pronto!
- Potete accompagnare e servire insieme a del riso basmati, la cui delicatezza si adatta perfettamente al sapore deciso del pollo.
0 commenti