Buonasera a tutti, ieri tornata dal mio cardio serale, stanca e spossata, non sarei stata in grado di cucinare nulla, se non un qualcosa di dolce e sfizioso, così, per non farmi mancare nulla, mi sono messa all’opera ed ho preparato un chocolate chips cookie dough al peanut butter. La preparazione è estremamente semplice e richiede pochissimo tempo! Per quanto si tratti di un dessert è un piatto completo di tutti i macro-nutrienti, vegano ed estremamente salutare.
L’ingrediente principale? Non ci potrete credere: i ceci! Ebbene sì, con una scatoletta di ceci, e pochi altri ingredienti potrete preparare per voi o i vostri ospiti un sanissimo dessert.
Ingredienti per due porzioni:
- una scatoletta di ceci (240 g), ben scolata;
- 150 ml di coconut milk Alpro;
- 20 g di arachidi in polvere (in alternativa per un sapore più deciso 20 g di burro di arachidi);
- 20 g di fiocchi di avena;
- 15 g di avena in polvere al cioccolato;
- 20 gocce di dolcificante (opzionale);
- 20 g di gocce di cioccolato fondente.
Procedimento:
Con un robot da cucina frullate a massima potenza tutti gli ingredienti, ad eccezione delle gocce di cioccolato. Non appena il composto avrà assunto una consistenza voluminosa e ben amalgamata, spegnete il blender, dividete il preparato in due porzioni, decorate con gocce di cioccolato fondente e riponete in freezer a riposare per un’oretta poi servite!
Valori nutrizionali per una porzione: 331 kcal – 36,5 C – 12 F – 12,5 P
0 commenti