Crema proteica al cioccolato

18 Lug 2017 | Colazione Proteica, Ricette Fit, Snack

Buonasera fitfamily, come state?

Oggi per me è stata una giornata soddisfacente e produttiva, sia per quanto riguarda il canale YouTube domani uscirà infatti un nuovo video con un full day of eating, workout e tanto altro, sia per quanto concerne il Blog perché ho creato nuove ricette.

Ed oggi voglio condividere con voi la mia nuova dipendenza, che accompagna colazioni, merende e desert, la crema proteica al cioccolato (zero carboidrati).
I pregi di questa ricetta sono semplicità, rapidità ma anche economicità: pochi comuni ingredienti facilmente reperibili.


RICETTA


Ingredienti

  • 200 g di albume liquido pastorizzato
  • 10 g di cacao amaro
  • 200 ml di latte scremato o vegetale
  • 10 g di truvia (stevia)
  • noci q.b.
  • scaglie di cioccolato fondente q.b.

Procedimento

  1. Prendete un pentolino e versatevi latte e albumi;
  2. Aggiungete ora il cacao amaro, la stevia e mescolate bene;
  3. Cuocete a fuoco basso, mescolando continuamente;
  4. Una volta divenuta una pappata densa, toglietela dal fuoco, fatela raffreddare e frullate con un mini pimer;
  5. Lasciate raffreddare e poi fatela riposare in frigo per circa un’ora;
  6. Decorate la vostra crema con noci sbriciolate e gocce o scaglie di cioccolato fondente, o qualsiasi topping di vostro gradimento!

Si tratta di un dessert versatile, non solo per l’orario in cui può essere consumato: perfetto a colazione, così come per merenda.

I valori nutrizionali sono ottimi infatti l’intero dessert realizzato utilizzando il latte scremato ha i seguenti macro (escludendo il topino che non solo è opzionale ma può essere anche variato):

197 kcal – 2.2 F – 12,5 C (di cui Zuccheri: 9.7) – 30.6 P 

Inoltre potete facilmente modificarla e realizzarla al limone, alla vaniglia, al caffè, al cocco, semplicemente modificando gli ingredienti di contorno, ed i giochi sono fatti!

5 Commenti

  1. Maria

    Adoro le tue ricette; golose, proteiche, e la parte migliore? Non sentirsi in colpa dopo averle mangiate!

    Rispondi
  2. Federica

    Ciao Francesca, ottime ricette e bravissima tu!
    Suor in tutto!
    Baci dal Salento!

    Rispondi
  3. Ale

    Ciao Francesca,una domanda dove prendi gli sciroppi Walden Farms?grazie

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 5 =