Sei stanco dei soliti allenamenti statici e noiosi? Sei ormai alla quarta settimana della tua scheda e non ne puoi più? Allora sei nel posto giusto perché in questo articolo troverai tre diversi allenamenti brucia grassi ad alta intensità.
Si tratta di circuiti PHA (peripheral heart action), principalmente a corpo libero, studiati e creati appositamente per il corpo delle donne, volti a favorire la circolazione sanguigna al fine di combattere ritenzione idrica e cellulite, grazie allo svolgimento di esercizi coinvolgenti gruppi muscolari il più possibile distanti tra loro, senza pause, in modo da ottimizzare e massimizzare l’attività cardiovascolare.
Inoltre, trattandosi di allenamenti a corpo libero, potrai eseguirli ovunque: a casa, al parco, (se sei fortunato) al mare, o in palestra. Insomma non hai bisogno di nulla se non tanta forza di volontà, determinazione e voglia di sudare!
1 CIRCUITO AMRAP (as many reps as possible) da ripetere no stop per 8 minuti:
- 30 affondi posteriori alternati (15 per gamba)
- 40 ab cycle
- 10 mezzi burpees
- 30 cross mountain climbers
2 CIRCUITO AMRAP (as many reps as possible) da ripetere no stop per 8 minuti:
- 100 salti con la corda
- 10 pushups
- 30 ponte glutei con disco o manubrio sul bacino
- 24 commandos (12 per lato)
3 CIRCUITO AFAP (as fast as possible): esegui le seguenti ripetizioni nel minor tempo possibile, avvia il cronometro e qualora avessi bisogno di fermarti non stoppare il cronometro ma lascialo andare fino al termine del workout!
- 50 box jump (se non hai il box non preoccuparti puoi utilizzare due gradini, una panchina o qualsiasi muretto)
- 50 pushups (se non riesci appoggia le ginocchia)
- 50 ab cycle
- 50 burpees
- 50 military press con bilanciere (regola il peso a seconda del tuo livello di allenamento)
- 50 mountain climbers
- 50 pullups (se sei una principiante, oppure non riesci a sollevarti, aiutati con l’utilizzo di un elastico per agevolarti l’esecuzione della trazione)
Se questa tipologia di allenamento ti è piaciuta, facendoti riprovare quel brivido e quella sensazione di benessere post workout e hai voglia di metterti alla prova dai un’occhiata alla mia Guida Workout Back in Shape, dove troverai 8 settimane di allenamento costituite da 24 diversi circuiti, 4 challenges, e ben 20 ricette fit! Per tornare in forma in 8 settimane, per allenarti ovunque tu sia!
Ciao Francesca ti seguo da qualche mese e mi piaci tantissimo sei simpaticissima e hai un figlio adorabile .
Ho letto della tua guida workout e volevo acquistarla ma prima di farli bevi sapere se è adatta anche a me che nn sono più giovanissima e in menopausa con il metabolismo rallentato e nn di poco .
cosa mi consigli.
Grazie mille per l attenzione e spero i. Un tuo riscontro.
Ciao Teresa