RICETTA
INGREDIENTI
PER 2 GHIACCIOLI ?: gusto ananas e limone
- 1/2 Cocowhey foodspring
- una fetta di ananas tagliata a triangolini
- una fetta di limone tagliata a triangolini
PER 1 COPPETTA GELATO ?: cocco e cioccolato
- 60 g protein ice cream foodspring gusto cocco
- 70 ml acqua
- coconut chips q.b.
- gocce di cioccolato fondente extra q.b.
PER 4 GELATI ?: 2 alla fragola e 2 ai mirtilli
- 60 g di protein ice cream gusto cocco + 70 ml di acqua
- una manciata di mirtilli
- 60 g protein ice cream gusto fragola + 70 ml di acqua
- una manciata di fragole
PROCEDIMENTO
GHIACCIOLI
- Tagliate la quantità di ananas e limone indicata e prendete delle formine da ghiacciolo.
- Versatevi prima le coco whey e poi la frutta, io ho realizzato un ghiacciolo gusto ananas (cocowhey ananas + pezzettini di ananas) ed uno gusto limone (cocowhey + pezzettini di limone).
- Mettete in freezer e attendete 3 ore circa.
COPPA GELATO
- Passate ora alla preparazione della coppetta gelato prendendo uno shaker, versandovi acqua e mix per gelato proteico ed un cucchiaino di cacao amaro (io adoro l’abbinamento cocco cioccolato, ma potete anche ometterlo).
- Shakerate bene e, una volta sciolti tutti i grumi versate il contenuto in una coppetta, aggiungete una manciata di gocce di cioccolato e di chips di cocco, mescolate con un cucchiaio e mettete in freezer per circa 3 ore.
2 GELATO AI MIRTILLI e 2 ALLA FRAGOLA
- Unite 60 g di protein ice cream gusto cocco (nel caso non fosse chiaro è il mio preferito ma potete trovarlo anche al cioccolato, alla fragola ed al mango) a 70 ml di acqua, shakerate bene e versate la miscela in 2 formine da gelato (simile a quelle per i ghiaccioli) aggiungetevi ora una manciata di mirtilli.
- Stesso procedimento indicato sopra mischiando però 60 g protein ice cream con 70 ml di acqua ma aggiungendo fragole finemente tagliate.
- Mettete in freezer ed attendete circa 3 ore.
Et voilà i vostri gelati e ghiaccioli proteici sono pronti per essere serviti: perfetti da gustare in compagnia, a bordo piscina o, più tristemente, davanti al computer per rallegrare l’atmosfera, sempre che sia possibile, durante una lezione di diritto tributario.
0 commenti